Lifestyle e Moda

Quali sono gli orologi di lusso più venduti al mondo?

L’orologio è un elemento fondamentale nella realizzazione di qualsiasi outfit e chiunque ne possiede almeno uno da indossare quotidianamente oppure nelle occasioni più particolari.

Per questo continua ad essere uno degli oggetti più acquistati di sempre.

Inoltre in situazioni speciali, come un compleanno o una festività, risulta essere un regalo sempre ben gradito. È infatti alquanto comune regalare un orologio li lusso o di pregio in occasione di una laurea oppure al compimento di traguardi importanti.

Tuttavia, scegliere il modello più adatto risulta difficile, in quanto in commercio sono disponibili numerosi orologi di lusso fra cui poter scegliere. A tal proposito può essere utile conoscere quelli che sono i modelli più venduti in assoluto, così da lasciarsi ispirare.

Gli orologi di lusso Rolex

In una selezione orologi di lusso che si rispetti, non possono mancare i modelli del noto marchio Rolex.

Il Rolex DateJust, ad esempio, è uno dei più popolari al mondo ed è stato creato nel 1945. Rappresenta il primo modello di orologio a carica automatica, con la data sul quadrante. Considerato anche come l’archetipo moderno dell’orologio classico, inoltre, la sua estetica riesce ad ignorare i cambiamenti delle mode.

Il Daytona è nato qualche anno dopo, nel 1963. Inizialmente è stato progettato per piloti automobilistici professionisti. Ma il Daytona che fece più notizia fu sicuramente quello appartenuto a Paul Newman venduto al prezzo di 1,95 milioni di dollari.

Lo Speedmaster di Omega

Questo orologio riesce ad essere un classico indiscusso della produzione moderna, riuscendo a conservare intatte nel tempo tutte le valenze estetiche che lo rendono unico.

Questo orologio si è guadagnato nel tempo il nome di maestro della velocità, ovvero “Maître de la Vitesse”. Realizzato per la prima volta nel 1957, è stato creato per poter indossare al polso un cronografo dal gusto impeccabile, esteticamente parlando.

L’orologio ha una cassa molto robusta e impermeabile, dotato di un movimento affidabile e antichoc, oltre a una buona leggibilità. Nel 1963 subisce la prima modifica, diventando così l’orologio che ritroviamo ancora oggi presso i migliori rivenditori.

L’orologio di James Bond e il Cartier di Richemont

Queste due tipologie di orologi di lusso si aggiudicano sicuramente un posto nella classifica degli orologi più venduti. Nei vari film di 007 l’Omega Seamaster, ha accompagnato la spia inglese in numerose pellicole a partire da GoldenEye, nonché un altro capolavoro di casa Omega.

La Richemond è un’azienda nota per la produzione di ogni tipo di prodotto di lusso, nonché uno dei maggiori produttori di orologi. Il Cartier Calibre, infatti, è uno tra gli orologi più costosi e venduti con prezzi che variano dai 5000 ai 500.000 euro.

Altri modelli celebri

Nella classifica degli orologi più venduti al mondo si trovano altri modelli come Citizen, Seiko, Patek Philippe e il Longines di Swatch.

Il Titanium Eco-Drive di Citizen è uno dei più popolari al mondo e la prima produzione risale al 1970. Mentre l’Orange Monster di Seiko è un vero e proprio mostro di colore e resiste fino a 200 metri di profondità.

Patek Philippe invece rappresenta l’ultimo produttore di orologi indipendente di Ginevra, a conduzione familiare.