Casa e Arredamento

L’asciugatrice: innovativo sistema di asciugatura che rende i capi morbidi e perfettamente asciutti

L’asciugatrice è un elettrodomestico che permette di asciugare i capi in breve tempo ed è di grande utilità qualora non si disponga di spazi adeguati per stendere i capi. In Italia le asciugatrici si sono diffuse solamente negli ultimi anni, al contrario degli altri paesi europei che ne facevano uso da diverso tempo. Esistono diversi tipi di asciugatrici: da terra, da posizionare sotto o sopra la lavatrice ed infine le asciugatrici da incasso. Una particolare tipologia di asciugatrice è la lavasciuga, composta sia da lavatrice che da asciugatrice, che permette di ottenere un notevole risparmio di spazio.

I 3 migliori prodotti sul mercato:

SMEG DHT73LIT

E’ un’asciugatrice che funziona grazie ad una pompa di calore ed è dotata di classe energetica A+++. Grazie al notevole risparmio energetico che questa asciugatrice consente di ottenere, sarà possibile utilizzare questo elettrodomestico quotidianamente.

Questa asciugatrice ha un design accattivante, è di colore bianco, i tasti sono neri con dettagli argentati, come la manopola, il frontalino e lo sportello.

Questo elettrodomestico, oltre ad essere esteticamente bello, offre prestazioni ottimali e durature. E’ dotata di 16 programmi, tra cui ci sono quelli standard adatti al cotone e ai sintetici e programmi specifici per la biancheria dei bambini e per i capi più delicati. La sua condensazione è pari ad A, la più alta in commercio e ciò garantisce un’impeccabile ermeticità dell’asciugatrice, che non rilascia la condensa nell’ambiente e non crea problemi causati dall’umidità.

La manutenzione di questa asciugatrice è molto semplice: la vaschetta di raccolta della condensa si trova nella parte alta, così da poter essere tolta facilmente, svuotata e riposta senza problemi. E’ molto silenziosa, ha solamente 65 dB di emissioni sonore

SMEG DHT73LIT è un’asciugatrice esteticamente bella ma al contempo facile da utilizzare e consuma pochissima energia. E’ considerata una delle migliori asciugatrici poichè può essere utilizzata quotidianamente.

BEKO DRX822W

L’asciugatrice Beko è un elettrodomestico ottimo dal punto di vista funzionale e tecnologico.

Funziona grazie ad una pompa di calore ed è dotata di programmi OptiSense e EcoGentle, una tecnologia innovativa che protegge i colori della biancheria, evitando alterazioni provocate da un’asciugatura eccessivamente aggressiva; il sistema a condensazione agisce con una pompa di calore, che consente un’asciugatura delicata dei capi, ottenendo un notevole risparmio energetico.

Un’altra caratteristica peculiare di questa asciugatrice è la grande quantità di programmi di cui dispone, ciascuno dei quali è adatto a qualsiasi tipo di tessuto; ci sono i programmi standard per l’asciugatura del cotone e quelli specifici per l’asciugatura di capi più delicati e biancheria per bambini.

E’ dotata di classe A++, la seconda più alta in commercio. E’ molto silenziosa, ha solo 65 dB di emissioni sonore e ciò consente di poter utilizzare l’asciugatrice quotidianamente. E’ dotata di display digitale che rende semplice ed intuitivo l’uso dell’asciugatrice, il cestello si illumina per monitorare il carico all’interno dell’elettrodomestico. Questa è, senza dubbio, una delle migliori asciugatrici in commercio poichè si prende perfettamente cura della biancheria, tutelando i tessuti ed i colori e consumando poca energia.

CANDY CS H9A2DE-S

Questa asciugatrice è a libera installazione e può essere posizionata sia sopra che sotto la lavatrice, ha una capacità di carico di 9 kg ed ha una classe energetica A++ che riduce i consumi e consente di utilizzarla quotidianamente.

Grazie alla tecnologia Easy case, l’acqua viene raccolta in una vaschetta sita nello sportello frontale; questo contenitore si stacca facilmente, e l’acqua raccolta può essere riciclata ad esempio per innaffiare le piante poichè si tratta di acqua pulita. In questo modo non si avrà alcuno spreco.

Questa asciugatrice è dotata di tanti programmi che variano da quelli standard per l’asciugatura del cotone a quelli specifici per i capi più delicati.

Questo elettrodomestico ha una grande capacità di carico è infatti adatta a chi ha una famiglia numerosa o a chi lava spesso capi voluminosi come piumoni o giubbotti.

Ha un vantaggioso rapporto qualità prezzo e consuma pochissimo.

E’ considerata una delle migliori asciugatrici sul mercato poichè ha un design accattivante che consente di posizionare l’asciugatrice in qualsiasi stanza della casa poichè si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento.