Lifestyle e Moda

Viaggiare con un aereo privato: tutte le curiosità

Con l’estate alle porte è tempo di pensare alle vacanze e alle mete da raggiungere in aereo. I turisti di tutto il mondo sanno, però, che in questo periodo prendere un aereo diventa caotico, a causa delle lunghe code da affrontare. Ed è in questi momenti che desidereremmo avere a disposizione un aereo privato, proprio come i calciatori famosi che si muovono da un capo all’altro del mondo senza la minima difficoltà. Beati loro, penserete, visto che non tutti possono permettersi un jet privato. Eppure la possibilità di muoversi con un aereo privato c’è, senza spendere una fortuna. C’è, infatti, la possibilità di avere l’affitto di un aereo privato tramite deutsch-privatjet.it, ma anche di comprare biglietti per voli privati.

Il servizio di jet sharing, la condivisione di jet a prezzi contenuti o comunque accessibili ad un pubblico più vasto di quello dei top executive. Il primo aspetto che colpisce, in positivo, sono i tempi. Volare, oggi, significa passare per una trafila che prevede check-in, spostamento da e verso lo scalo, controlli di sicurezza, eventuali peregrinazioni alla ricerca del gate, attesa per l’imbarco, nuovo controllo dei documenti e imbarco effettivo. Magari mediato da un’ulteriore connessione via pullman, e il tutto dando per scontato che il volo sia in orario. Col jet sharing, invece, la questione è più semplice. Arrivati allo scalo ci penserà il comandante ad accompagnarci ai controlli di sicurezza ed a chiamarci personalmente al momento dell’imbarco.  Anche qui bisogna passare (ovviamente) per metal detector e verifica dei documenti, ma il tutto sarà più veloce per una questione numerica.

Grazie a categorie di peso ridotte e alle dimensioni compatte, molti jet privati possono atterrare anche in aeroporti minori, permettendovi di partire con la massima flessibilità con il vostro volo charter dal campo d’aviazione più vicino e atterrare spesso molto più in prossimità della vostra destinazione rispetto ai normali aerei di linea, godendo, nel frattempo di privacy, comfort e massima sicurezza oltre che a tempistiche minime dall’arrivo al decollo.

Per comparare i prezzi dei voli privati è stata creata anche un’app che permette di trovare un jet privato economico. Una volta installata l’applicazione sul proprio device, basta cercare il volo adatto, con tratta, data ed ora desiderate, prenotare, pagare con carta di credito o Apple Pay, dirigersi all’aeroporto e salire a bordo. Il funzionamento è abbastanza semplice. La tecnologia apporta al settore dei jet privati flessibilità ed accessibilità. Volare con un jet privato, dunque, non è mai stato così semplice e così alla portata di tutti.