ilMediario.it

Curiosità dal mondo

Casa e Arredamento

Come tutelarsi con i prodotti specifici per la chiusura e la sicurezza

Ogni attività o abitazione, deve dotarsi di tutti i mezzi necessari per garantire ai suoi dipendenti ma anche ai singoli componenti della famiglia la sicurezza e la chiusura. In questo grande gruppo rientrano così prodotti specifici come le serrature per il portone di casa ma anche maniglioni antipanico necessari per l’uscita di emergenza dal proprio capannone.
Tutti i prodotti, per essere realmente utili però, dovranno essere collaudati per riuscire a garantire sempre le migliori performance.

I prodotti necessari per la sicurezza: protezione per cilindri e cilindri europei

Per essere sempre sicuri e vivere nel modo più tranquillo possibile al riparo dai ladri, è necessari dotarsi di tutti gli strumenti adatti per garantire la sicurezza.
Tra di questi figurano in primis le protezioni per i cilindri e chiavi e i cilindri europei di sicurezza per porte blindate.

Nello specifico per quanto riguarda le protezioni per i cilindri e chiavi occorre precisare che esse sono fondamentali per difendere la serratura da possibili aggressioni atte a distruggerla.
Una porta infatti per essere totalmente sicura, non deve soltanto essere difficile da scassinare ma deve anche garantire la non infrangibilità in caso di distruzione del cilindro e dei suoi accessori.
Se si dispone così di un apposito strumento di protezione, come i defender, sarà possibile tutelarsi e rendere completamente ostico ogni possibile tentativo di danneggiamento in negozi, uffici e case.
Gli altri elementi utile per tutelarsi in casa o in azienda sono i cilindri europei di sicurezza.

Quest’ultimi, appositamente studiati per le porte blindate, assicurano al 100% la sicurezza di ogni chiusura. Non a caso è proprio la complessità del cilindro a rendere difficile aprire una porta senza l’utilizzo di una chiave. Spesso infatti uno dei più gravi problemi nelle case sta proprio nella presenza di cilindri inadeguati, in quanto troppo fragili, sottodimensionati oppure obsoleti.
I cilindri di sicurezza per le porte blindate garantiscono un’elevata protezione, grazie ai ponti e alle barre in acciaio di cui dispongono.

Se inoltre si decide di utilizzare cilindri masterizzati, sarà possibile stabilire i diversi livelli di accesso alle aree dello stabilimento, utilizzando solamente una chiave per aprire tutti gli ingressi autorizzati.
Maggiori informazioni e tutti i dettagli possono essere visionati più nello specifico presso il sito Intecosas.com.

Tutti i vari tipi di serratura e i maniglioni antipanico

Gli altri strumenti di protezione utili in casa o in ufficio sono le serrature per mobili. Quest’ultime, appositamente studiate per potere essere istallate anche nelle antine di molteplici dimensioni, riescono a garantire la completa sicurezza grazie ai numerosi modelli predisposti.
Possono così essere utilizzate per mettere al sicuro quadri elettrici, per armadietti metallici oppure per i classificatori.

Le serrature però possono anche essere applicate nelle cassette postali. In questo caso oltre a tale accessorio, verranno fornite anche le apposite cerniere, per riuscire ad offrire una piena efficienza.
E’ possibile optare inoltre anche per le serrature meccaniche, molto utili per proteggere e chiudere le porte blindate. Questa è sicuramente la scelta ideale, soprattutto se la serrature sono composte da materiali di qualità come l’acciao e l’ottone.

Infine, tra i vari tipi di chiusura, come non citare i maniglioni antipanico.
Appositamente progettati per garantire un’apertura immediata e facile di una porta in tutte le varie situazioni di emergenza, funzionano grazie alla pressione esercitata sullo stesso.
Garantiscono la fuoriuscita da un locale di una grande numero di persone e per questo vengono appositamente istallati sulle porte tagliafuoco o sulle uscite di emergenza.

Per proteggere la propria casa o l’azienda dai possibili danneggiamenti o dai vere e proprie intromissioni da parte dei malviventi, occorre puntare ed istallare degli appositi accessori come i cilindri europei per le porte blindate ma anche le più consuete serrature per mobili e cassette postali sono gli strumenti ideali per potersi sempre difendere.