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Come migliorare la SEO di un sito web

Per le aziende l’utilizzo del web è diventato essenziale. Avere un sito web ed essere sui social media può essere una risorsa incredibile per le aziende. Tuttavia, non è sufficiente creare un sito o creare una pagina Facebook per avere risultati. Vediamo insieme come la SEO può aiutare le aziende a migliorare

Cos’è la SEO per un sito web?

SEO, Search Engine Optimization, significa ottimizzare un sito web per i motori di ricerca. Questo termine apparentemente oscuro per molte aziende contiene tutte le tecniche utilizzate per migliorare il posizionamento di un sito web nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca, la SERP.

L’obiettivo della SEO è migliorare la visibilità di un sito. Per fare ciò, è essenziale impostare una strategia per ottenere posizioni sui principali motori di ricerca come Google, Bing e Yahoo. In definitiva, l’obiettivo di un seo specialist è quello di posizionarti nei primi risultati della SERP sulle richieste desiderate. È infatti sulla prima pagina dei risultati di Google che si concentra la più alta percentuale di clic, il CTR. Pertanto, i primi 10 di questa prima pagina assorbono tra il 60% e il 70% del traffico.

Perché migliorare la seo di un sito web?

Oggi, grazie a Internet, puoi comunicare e raggiungere il tuo obiettivo molto più facilmente. Tuttavia, la creazione di un sito Web non è sufficiente per generare traffico e vedere le tue vendite esplodere.

Questo è il motivo per cui i consigli seo sono preziosi, poiché il settore è in continua evoluzione. È quindi ideale integrare una strategia SEO dalla creazione del sito aziendale. Migliorare e ottimizzare il posizionamento organico è una risorsa importante che sarebbe un peccato perdere.

La SEO è completamente gratuita, in senso stretto. Non bisogna pagare per posizionarsi bene o per utilizzare strumenti che ti aiuteranno a migliorare la tua SEO, tuttavia come molte cose gratuite richiede una grande quantità di tempo, ma porta:

  • Vantaggi sulla concorrenza.
  • Acquisizione di clienti qualificati a lungo termine.
  • Sviluppo della reputazione dell’azienda.
  • Migliore tasso di conversione
  • Traffico qualificato.

Un consulente seo al tuo servizio

Per implementare correttamente la parte seo di un sito web, un’azienda spesso preferisce affidarsi a un consulente seo in quanto è specializzato nell’acquisizione di traffico organico qualificato dai motori di ricerca. Pertanto, si concentrerà su diverse leve, per posizionare il sito tra i primi risultati della SERP. Otterrai così visibilità e quindi raggiungerai più potenziali clienti.

L’esperto seo si concentra su tutta la parte più tecnica del tuo sito web; la sicurezza del sito, il responsive con adattabilità a diversi dispositivi, il contenuto stesso del sito che spesso è da migliorare con link interni, snippet e molto altro.

La SEO off site riguarda gli aspetti esterni del tuo sito, i link costruiti. La strategia di backlink ti consente di acquisire link di qualità, da siti verificati e sicuri, coerenti con i tuoi contenuti e la tua offerta. L’autenticità, l’influenza e la notorietà di quei link che puntano al tuo sito invieranno segnali ai motori di ricerca per il tuo posizionamento nei migliori risultati.

Oltre al lavoro sulla SEO del tuo sito web, una consulenza seo ti permetterà anche di:

  1. Analizzare il sito web in questione. Questo servirà come punto di partenza per miglioramenti al sito;
  2. Valutare la concorrenza, al fine di impostare una buona strategia di contenuti per la SEO, in particolare con la scelta di parole chiave, coda corta e lunga, e la creazione di silos semantici per aumentare il posizionamento del sito
  3. Migliorare la user experience (UX) per utilizzare tutto il potenziale del tuo sito posizionandosi meglio sui motori di ricerca soddisfacendo le aspettative degli utenti

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