Perchè investire in Germania?
La posizione centrale della Germania in Europa offre agli investitori l’accesso all’intero mercato dell’Unione europea e ai mercati dell’Europa centrale e orientale.
L’adesione della Germania all’Unione europea ha anche permesso al paese di diventare ancora più competitivo, non solo contro altri paesi industrializzati, ma anche a fianco di tutti gli altri membri dell’Eurozona.
I molteplici vantaggi economici derivanti dall’inclusione nell’Unione europea sono un’altra importante attrattiva per coloro che desiderano investire in Germania.
Dal sistema educativo strutturato in modo intelligente, che produce una forza lavoro altamente specializzata e dedicata, alle politiche fiscali di business friendly, l’infrastruttura commerciale della Germania offre molta tranquillità per gli investitori internazionali.
Il mercato più importante d’Europa
La forza lavoro tedesca è al contempo altamente istruita e motivata, come dimostrano le attività di sciopero minimo e le cifre della laurea in istruzione superiore. Il codice fiscale unificato della Germania e leggi aziendali logiche e facili da adottare rendono la Germania una prospettiva di investimento molto interessante per le imprese straniere.
Le leggi fiscali sono così favorevoli agli investimenti per una buona ragione: la politica fiscale è orientata alla promozione degli investimenti e al miglioramento della competitività della Germania nell’economia globale. Con il PIL più alto e la più grande popolazione dell’Unione europea, la Germania è il mercato più importante d’Europa.
Leader nelle industrie in crescita
La Germania è leader nelle moderne tecnologie dell’informazione e della comunicazione e vanta un’infrastruttura praticamente senza paralleli nell’Unione europea.
Servizi per gli investitori
La Germania offre agli investitori un supporto efficiente e non burocratico per i loro piani di creare nuove sedi qui. Le organizzazioni incaricate della gestione dell’assistenza allo sviluppo economico offrono un solido supporto e aiutano le aziende a cercare luoghi, reclutare personale e ottenere finanziamenti.
I vantaggi di fare affari in Germania
La Germania sta diventando sempre più attraente come luogo di business nel confronto internazionale.
La ristrutturazione dell’economia della Germania orientale secondo i principi del mercato ha creato una nuova natura dinamica e spirito innovativo. La Germania è diventata il centro dell’Europa.
In quanto stato membro dell’Unione europea economicamente importante, la Germania è sinonimo di innovazione, tecnologie avanzate e alti livelli di produttività.
Sistema politico della Repubblica federale di Germania
La stabilità a lungo termine e la capacità di pianificare in anticipo sono fattori importanti al momento di decidere se investire o perseguire altri impegni economici in una determinata regione.
La Germania ha un’infrastruttura statale che funziona molto bene, assicurando al tempo stesso l’ordine sociale e creando parità di condizioni in tutto il paese.
Sistema di assistenza sociale della Repubblica federale di Germania
Garantire il benessere delle persone è un obiettivo primario per il sistema politico tedesco.
La sicurezza sociale è fondamentale per un’alta qualità della vita. Lo stato sociale si basa sui principi di solidarietà e responsabilità individuale.
La sicurezza sociale della Germania si basa su una rete di leggi in tutti gli stati progettati per garantire la sicurezza delle persone in caso di malattia, invalidità e vecchiaia, nonché le politiche che prevedono indennità per i figli a carico e l’alloggio.
Associazioni e gruppi di interesse in Germania
Dopo che il governo federale si è trasferito da Bonn a Berlino, molte grandi associazioni tedesche hanno seguito l’esempio spostando la loro sede nella nuova capitale sulla Sprea. Come sede del governo federale e di molti dei più importanti gruppi industriali e commerciali del paese, Berlino è un centro politico ed economico in Germania.
Tasse federali e statali
Le tasse raccolte dallo Stato gli consentono di adempiere alla propria responsabilità di promuovere il bene pubblico in settori quali il benessere sociale, l’istruzione, le infrastrutture e l’assistenza sanitaria. Di conseguenza, le misure adottate nell’ambito della politica fiscale contribuiscono alla promozione degli investimenti e al miglioramento della competitività della Germania nell’economia globale.
Per qualsiasi informazione per aprire una società in Germania, rivolgersi all’avvocato Francesco Pastori, il quale possiede due studi legali, uno a Roma e l’altro in Germania.
L’avvocato inoltre, parla perfettamente in inglese e offre diversi servizi per gli imprenditori che vogliono aprire o investire in Germania. Altro aspetto da non sottovalutare è il servizio di recupero crediti in Germania, che permette a privati o aziende di recuperare crediti in Germania.