Università Psicologia Firenze SED: i vantaggi che offre
Le persone più sensibili, attente ai problemi degli altri, empatiche, hanno sicuramente il carattere perfetto per poter lavorare nel sociale e nel sostegno alle persone in difficoltà. Per poter lavorare in questi ambiti, non è certo possibile improvvisarsi dei professionisti, ma è necessario seguire un corso di studi in psicologia che offra la possibilità di assumere le giuste competenze e di diventare dei veri e propri esperti della psiche umana e di tutti i suoi meccanismi.
Siete anche voi interessati ad un corso di laurea in psicologia? Vorreste lavorare nel sociale e a sostegno delle persone meno fortunate e svantaggiate? Non vi resta allora che andare alla ricerca della facoltà migliore che vi consenta di ottenere le competenze necessarie per poter entrare a testa alta nel mondo del lavoro. A nostro avviso dovreste rivolgere la vostra attenzione all’università psicologia firenze SED che ha la sede didattica a Massa.
I vantaggi che questa università offre sono davvero numerosi. Andiamo a scoprirli insieme:
- Possibilità di ottenere ottime competenze teoriche, ma anche una preparazione pratica davvero eccellente, con numerose esperienze lavorative curriculari ed extra curricolari durante il corso di studi stesso. La formazione quindi è davvero orientata alla professione.
- Durante il corso di studi gli studenti hanno a loro disposizione un servizio di tutoraggio davvero eccellente. Nessuno studente della SED si sente quindi solo durante gli anni universitari, ma sa di avere sempre un referente su cui fare pieno affidamento, che lo aiuterà a scegliere la strada migliore per lui e che eviterà che possa commettere qualche errore.
- La SED è una scuola ad elevata percentuale di laureati. Difficile scovare qualcuno che si è trovato male o che ha abbandonato gli studi. Praticamente tutti si sentono soddisfatti del loro ingresso alla SED e riescono a portare avanti il proprio percorso davvero nel miglior modo possibile.
- Questa scuola consente di fare esperienze interessanti in attività di ricerca.
- Il corso di laurea offre un accesso all’esame per l’iscrizione all’Albo B degli psicologi.
- Grazie alla collaborazione con enti e aziende, gli studenti hanno la possibilità di fare esperienze lavorative in ogni possibile ambito e di ottenere quindi una preparazione semplicemente incredibile. Le esperienze lavorative sono disponibili anche per il post laurea, momento questo delicatissimo in cui gli studenti non vengono affatto lasciati da soli, ma anzi seguiti, supportati nella ricerca del lavoro, aiutati.
- La SED offre un eccellente servizio di ospitalità con struttura ricettiva, mensa, aule e biblioteche, servizi di varia tipologia.
Ma come si accede a questo corso di studi? A differenza di ciò che accade con i corsi disponibili presso altre facoltà italiane, il corso di studi della SED non prevede un test di ammissione. Questo non significa che il corso sia aperto a tutti. Si tratta infatti pur sempre di un corso a numero chiuso. Per accedere al corso, gli aspiranti educatori devono semplicemente sostenere un colloquio motivazionale. Questo significa che non verranno prese in considerazione le candidature di coloro che sono sempre stati bravi negli studi, che hanno un curriculum esemplare, che sono degli studenti modello, bensì le candidature di coloro che hanno una vera e propria vocazione per questo genere di lavoro e che vogliono davvero riuscire con il loro operato ad aiutare gli altri in modo intenso.