Consigli e suggerimenti sugli abiti in pelle

0 Flares 0 Flares ×

Chi ha voglia di mettere in mostra un look rivoluzionario e lontano dal conformismo imperante non può fare a meno di tenere nel proprio guardaroba degli abiti in pelle. Che sia primavera o autunno, estate o inverno, questi capi di abbigliamento hanno il pregio di mettere in risalto le donne e le ragazze che li indossano, valorizzando non solo il loro aspetto, ma anche la loro personalità. Nel caso in cui si abbia il timore di osare un po’ troppo o di apparire eccessivamente aggressive, per altro, è sufficiente equilibrare la resa estetica con un rossetto rosato o nude che compensano l’effetto.

Non che si debba per forza aver paura di azzardare: essere coraggiose, quando si parla di look, non è vietato da niente e nessuno. Ecco perché gli abiti in pelle possono essere abbinati a un trucco basato su ombretti dalla finitura laminata, che sono in grado di riprendere e esaltare i giochi di luce che colpiscono la pelle del volto, senza rinunciare a labbra di fuoco con rossetti amaranto e smokey eyes molto intensi per lasciare un segno di sé.

Se gli abiti in pelle sono indossati sotto una giacca a sua volta in pelle può essere un’idea interessante quella di scegliere un rossetto cremoso, magari da abbinare a una gonna color cipria che arrivi al ginocchio. Quel che è certo è che i vestiti realizzati con questo materiale sono delle armi di seduzione che meritano di essere sfruttate ogni volta che se ne ha la necessità: che si tratti di tubini o di altre soluzioni, sono in grado di abbracciare la silhouette e di dare vita a un look rock alquanto speciale. D’altro canto, la pelle è una realtà che non passa mai di moda, e che resiste al trascorrere delle tendenze e degli anni senza soffrire.

Non vanno dimenticati, in conclusione, i tanti accessori con i quali gli abiti in pelle possono essere arricchiti e impreziositi: a volte è sufficiente un solo bracciale per ottenere l’effetto desiderato, ma ci si può sbizzarrire come meglio si crede, tra una cintura e una borsetta, tra un foulard da mettere al collo e un cappello, per apparire sexy senza rinunciare al comfort e alla praticità. Ecco il momento di far valere il proprio carattere e la propria personalità con un look deciso, sia per una festa in discoteca che per un importante colloquio con fornitori e clienti sul posto di lavoro.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *